Abbiamo rilevato che il browser in uso è obsoleto. Ciò impedirà l'accesso ad alcune funzionalità. Aggiorna browser

ISO 27018 Protecting Personally Identifiable Information in the cloud

Proteggere le informazioni nel cloud.

Le informazioni di identificazione personale (PII) stanno diventando sempre più interessanti per gli hacker, in quanto facili da rubare. La norma ISO 27018 aiuta i fornitori di servizi cloud a implementare processi che proteggano le informazioni personali nel cloud.

Scoprite di più su questo servizio

Panoramica

La più grande minaccia per i fornitori di servizi su cloud deriva dalla mancata implementazione di controlli efficaci per proteggere le PII che elaborano e/o conservano. L'implementazione della norma ISO 27018 permette ai fornitori di servizi su cloud di attuare ulteriori controlli per la sicurezza delle informazioni in grado di aumentare il livello di protezione dei dati personali conservati ed elaborati nel cloud.

Cos'è la norma ISO 27018?

La norma ISO 27018 fa parte della famiglia di norme ISO 27000 ed è il codice di condotta per la protezione delle informazioni che consentono l'identificazione personale (PII) nei cloud pubblici che agiscono come responsabili delle PII.

La certificazione ISO 27018 di LRQA aiuta i fornitori di servizi su cloud che agiscono come responsabili delle PII a implementare i controlli esistenti nella norma ISO 27002 con controlli mirati e completamente nuovi specifici per la protezione delle PII.

Vantaggi della norma ISO 27018

Fiducia dei clienti

La certificazione ISO 27018 di LRQA promuove un rapporto di fiducia e fornisce credibilità per rassicurare i clienti e gli stakeholders che le informazioni personali che elaborate nel cloud sono protette.

Nuove relazioni commerciali

Grazie al nostro marchio riconosciuto a livello globale, ottenere la certificazione a ISO 27018 con LRQA vi permette di distinguervi dagli altri fornitori di servizi su cloud e di dimostrare il vostro impegno per la protezione delle PII. Questi due elementi possono permettervi di acquisire nuove opportunità commerciali e di diventare un fornitore preferenziale e un fornitore globale di servizi su cloud.

Riduzione dei rischi e reputazione

Identificando i rischi, ISO 27018 vi aiuta a identificare e implementare controlli per ridurre il rischio di violazione dei dati, proteggendo la reputazione del vostro marchio e assicurandovi la conformità alle normative locali.

Serve aiuto con la norma ISO 27018?

LRQA fornisce servizi di valutazione, formazione e certificazione per la suite di servizi ISO 27001, che ora include ISO 27018. Grazie alla nostra specializzazione nella compliance dei sistemi di gestione, siano in grado di aiutarvi a seguire le linee guida e di valutare le vostre aziende secondo il quadro delle "best practice" della norma ISO 27018 e, se l'esito è positivo, rilasceremo una Dichiarazione di verifica.

Una dichiarazione di verifica è una dichiarazione pubblica della capacità della vostra organizzazione di proteggere le PII conservate e/o elaborate nel cloud.

Perché lavorare con noi?

Accreditamento UKAS

Quando scegliete l'organismo di certificazione a cui affidarvi, volete essere sicuri che si tratti di un'organizzazione affidabile, che abbia le capacità per valutare la vostra organizzazione e che comprenda il vostro settore industriale.

LRQA è stata la prima organizzazione a ottenere l'accreditamento UKAS (United Kingdom Accreditation Service, Servizio di accreditamento del Regno Unito) ed è in grado di valutare qualsiasi organizzazione in qualsiasi settore industriale. Ciò significa che potete essere certi che disponiamo delle capacità tecniche, della conoscenza di settore e della competenza necessarie per valutare la vostra organizzazione.

Competenza tecnica

Scegliendo LRQA come organismo di certificazione, avrete la garanzia che il valutatore sia selezionato in base alle vostre esigenze di settore e aziendali, assicurandovi così un audit efficace in grado di migliorare il vostro sistema di gestione e, al tempo stesso, il vostro business.

Offriamo valore alla vostra organizzazione fornendovi raccomandazioni pertinenti in grado di aiutarvi a garantire la protezione delle vostre PII.

Vuoi saperne di più su questo servizio?

Scoprite di più su questo servizio

Premi Invio o la freccia per cercare Premi Invio per cercare

Icona di ricerca

Stai cercando?